Urban
Boho Style: Feminine, Light, Effortless. Carly Simon va ad
incontrare lo spirito easy deluxe della contemporaneità nella
nuova Collezione A/I 2015-16 di Simonetta Ravizza, dove lo stile forte e
anche consapevole della cantante softrock che si ispira ad
un’immagine molto femminile, leggera e fluida.
Le
linee si allungano in modo da definire silhouette tanto minimali
quanto lussuose, che svelano sofisticati mix materici o anche
sovrapposizioni di volumi diversi, che vanno ad impreziosirsi con
lavorazioni a intarsio, ricami scintillanti e bordature di pelle.
Un’eleganza
sussurrata, essenziale, quasi austera, ma allo stesso tempo addolcita
tramite tessuti morbidi e sensuali come il pizzo, il velluto devoré
e la seta lavata, trasformati in bluse fluttuanti, abiti-camicia e
pantaloni larghi e confortevoli.
Si
indossano sotto lunghi gilet, parka e cappotti maschili che vanno ad
interpretare il rex effetto astrakan, il visone sfoderato e il
montone nappato; con bomber over-shaped di volpe colorata; e con
modelli patchwork che mixano tutti i peli della stagione con accenti
animalier.
I
cappotti-vestaglia rileggono e riducono le linee del kimono,
esaltando le lane e il cashmere con colli di pelliccia, spioventi o
asimmetrici, da alternare a colorate mantelle di cincillà.
La
pelle va ad includere le maxi felpe, le gonne a vita alta e i lunghi
abiti dal taglio ad A, dettagliati con intarsi e ricami luminosi
sulle tasche o sulle bande laterali, fino ai jogging-pants da sera
interamente ricoperti di paillettes.
La
selezione degli accessori presenta degli zoccoli di legno che sono
avvolti in peli di volpe, persiano e montone, stringate basse con
tocchi di pelliccia sulla tomaia, e borse hobo con profili di lunghe
frange in tono. Infine,
la stagione va ad arricchirsi con una "Capsule Collection" che è
dedicata alla montagna, completa di sci e casco di Design.
Caratterizzati dalla combinazione tra il tessuto tecnico e la
pelliccia, i capi vengono proposti nelle tonalità ottiche del bianco
e nero, con motivi grafici di fiocchi di neve stampati sul kid e sul
visone. L’attrezzatura tecnica riprende la grafica “bubble”,
ormai diventato iconico elemento distintivo del Brand.
Per Maggiori Informazioni: www.simonettaravizza.it
© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi