martedì 3 marzo 2015

Milano Moda Donna: Simonetta Ravizza A/I 2015-16

Urban Boho Style: Feminine, Light, Effortless. Carly Simon va ad incontrare lo spirito easy deluxe della contemporaneità nella nuova Collezione A/I 2015-16 di Simonetta Ravizza, dove lo stile forte e anche consapevole della cantante softrock che si ispira ad un’immagine molto femminile, leggera e fluida.

Le linee si allungano in modo da definire silhouette tanto minimali quanto lussuose, che svelano sofisticati mix materici o anche sovrapposizioni di volumi diversi, che vanno ad impreziosirsi con lavorazioni a intarsio, ricami scintillanti e bordature di pelle.

Un’eleganza sussurrata, essenziale, quasi austera, ma allo stesso tempo addolcita tramite tessuti morbidi e sensuali come il pizzo, il velluto devoré e la seta lavata, trasformati in bluse fluttuanti, abiti-camicia e pantaloni larghi e confortevoli.

Si indossano sotto lunghi gilet, parka e cappotti maschili che vanno ad interpretare il rex effetto astrakan, il visone sfoderato e il montone nappato; con bomber over-shaped di volpe colorata; e con modelli patchwork che mixano tutti i peli della stagione con accenti animalier.

I cappotti-vestaglia rileggono e riducono le linee del kimono, esaltando le lane e il cashmere con colli di pelliccia, spioventi o asimmetrici, da alternare a colorate mantelle di cincillà.

La pelle va ad includere le maxi felpe, le gonne a vita alta e i lunghi abiti dal taglio ad A, dettagliati con intarsi e ricami luminosi sulle tasche o sulle bande laterali, fino ai jogging-pants da sera interamente ricoperti di paillettes.

La selezione degli accessori presenta degli zoccoli di legno che sono avvolti in peli di volpe, persiano e montone, stringate basse con tocchi di pelliccia sulla tomaia, e borse hobo con profili di lunghe frange in tono. Infine, la stagione va ad arricchirsi con una "Capsule Collection" che è dedicata alla montagna, completa di sci e casco di Design. Caratterizzati dalla combinazione tra il tessuto tecnico e la pelliccia, i capi vengono proposti nelle tonalità ottiche del bianco e nero, con motivi grafici di fiocchi di neve stampati sul kid e sul visone. L’attrezzatura tecnica riprende la grafica “bubble”, ormai diventato iconico elemento distintivo del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.simonettaravizza.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi