mercoledì 1 ottobre 2014

Milano Moda Donna: Martino Midali P/E 2015

Il "Colore" per Martino Midali non è un opinione, altri non è che  un vero diktat. Esso è il fondamento delle sue collezioni, diventando un  codice distintivo anche di questa stagione. La sua forza comunicativa, trasformandosi in un vivace libero non convenzionale modo di essere, di vedere e anche di vivere.

La Texture è un coefficiente chiave del suo stile; in quanto va ad esaltare  il carattere e anche la stessa struttura. Va  comporre segni visivi in modo da creare delle superfici alternate di pieni e anche di vuoti, di disegno e fondo, di visioni dinamiche che coinvolgono tutti i sensi.

Colore | Texture: put together

Mix-and-mach: colori, tonalità textures, motivi da combinare, incastrare, completare, in una falsa casualità di grande interazione armonica di disegni grandi-piccoli, astratti-geometrici, rigati-disegnati. Diventano amanti il severo jersey rigato gesso & grigio con la stampa di formule fisiche scritte a mano, recuperate da bozze di appunti di uno studente estroso.

Opposte, ma allo stesso tempo così unite, le fantasie black’n white di cotone a macro pois con l’audace tela verde & bianca di cerchi concentrici. Camicioni con pantaloni oversize e anche pantaloni oversize con camicioni.

Colore | Texture: maxi skirt, evergreen, everyoung

Viva le donne, viva le gonne. Questa è la famosa frase dello stilista, leit motiv soprattutto di questa stagione. Soft è la donna, soft è la gonna. Un cuore volante, aerea, un millefeuille che è stampata pronta a volare e anche a spostarsi dal fianco all’orlo. Quanto maxi, tanto easy. La vera colonna sonora della “vie en movie”.

Colore | Texture: multicolor

Un cortometraggio a colori contrastati per ottenere un ordine multicolor. Una calma varietà di toni soffici, neutri e allo stesso tempo delicati, sfumature naturali, beige, bianchi, grigi, con innesti di cromatismi che vanno a premiare la natura, passando dalle sfumature delle nuvole, ai caldi gialli del sole, attraversando le nuances dei fiori più colorati, rosso, ciclamino, violetta fino al verde prato.

Per Maggiori Informazioni: www.martinomidali.com