mercoledì 1 maggio 2013

Mare d’ Amare: Svela le tendenze Beachwear 2013

Quali sono le tendenze Beachwear per questa Estate 2013?  Ce lo svelerà in anteprima Mare D’Amare, il Salone Internazionale dedicato al Beachwear che avrà luogo dal 20 al 22 Luglio a Firenze presso la Fortezza da Basso, proprio grazie ai risultati dello studio messo a punto da Stylesight, il più noto Trend Bureau Internazionale con sede a New York e antenne in settanta Paesi del Mondo, che ha definito i quattro temi portanti che andranno a colorare le spiagge di questa estate.

Una ventata d’aria fresca ci arriva da un Mood Anni' 30 che va a caratterizzare Cruise Line, il tema dei colori e anche della grafica: pois, righe, motivi naïf che vanno a caratterizzare i costumi che si ispirano alle uniformi dei marinai, con mostrine, asole, profili a contrasto, piegoline. I colori sono il blu marina e il rosso che si accostano a rosa, arancione e verde.

La vivace quanto colorata Miami prende ispirazione dal  Pop Deco, che va a sovrapporre le atmosfere rarefatte e anche artificiali a reminiscenze Anni' 50, con costumi che hanno linee sportive, ricchi di dettagli come le cerniere, le cinturine, le fibbie che ne esaltano le stampe esotiche e allo stesso tempo colorate, che si ispirano alla frutta e anche ai fiori esotici.

Un sogno è la fonte che ha ispirato Mirage, il tema dei castelli di sabbia che sembrano sorgere nel deserto, delle Amazzoni che sfilano abbigliate con dei costumi scenografici, asimmetrici, ricchi di drappeggi, inserti in tulle ricamato, bagliori dorati, applicazioni di strass e perline. Le stampe vanno a giocare con le micro geometrie di sapere etnico esaltate dai colori del cielo al crepuscolo e della sabbia dorata.

Un’esplosione di stampe va a caratterizzare Island,  il tema dal Mood rilassato e anche festaiolo, con trikini vezzosi da portare sotto ai minishorts o anche ai bikini da abbinare alle minigonne. Le stampe celebrano le vacanze e prediligono i toni del giallo, del rosa e del mandarino, mentre i colori bianco e nero danno vita a motivi pop con un fortissimo impatto visivo.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu