venerdì 9 novembre 2012

Mare di Moda: Si chiude l' XI° Edizione e guarda al Sud America

Si è conclusa l' XI° Edizione di Mare di Moda, il più qualificato appuntamento al Mondo totalmente dedicato ai tessuti Europei per il mare e per l’intimo, il quale ha registrato risultati decisamente incoraggianti con una crescita del 5% rispetto all’Edizione del 2011.

Le aspettative della vigilia erano buone – sottolinea Claudio Taiana, Presidente del salone – considerando il numero e la qualità dei buyer preregistrati ma il clima generale piuttosto negativo consigliava prudenza con il timore che in molti potessero rinunciare alla trasferta in Costa Azzurra. I dati di chiusura confermano invece un ritorno di vivacità e interesse che da anni non vedevamo. Hanno giocato a favore anche le date anticipate di due settimane su richiesta esplicita dei nostri clienti”.

Gli eventi in calendario hanno avuto un seguito decisamente notevole, partendo dal Forum sulla creatività dove hanno partecipato Amir Slama, Stilista e Fondatore dei marchi brasiliani di beachwear Rosa Chá e Amir Slama; Emanuela Corvo, Direttrice creativa di Emamò; Cristina Tardito, Stilista di Kristina Ti. È stato doppio l’intervento di David Shah, il nuovo trendforecaster di Mare di Moda, con un focus sulle tendenze 2014 oltre a uno straordinario lavoro sulla nostalgia che ha coinvolto  tutto il pubblico. C’è stata una grande soddisfazione tra i Buyer che sono stati invitati a Cannes in collaborazione con ICE, SMI insieme al Ministero dello Sviluppo Economico.

I più importanti Brand di Brasile, Cina, Usa e Messico hanno apprezzato le varie proposte di più di  cento espositori oltre alle varie iniziative collaterali. Dopo una splendida conclusione di Mare di Moda Cannes si guarda ora verso il Sud America con l’importante missione in Colombia e Brasile dal prossimo 21 Novembre.

I Vincitori del Concorso "The Link 2012"

Durante l’evento di premiazione del concorso per giovani Fashion Designer The Link 2012 sono stati proclamati i vincitori delle categorie beachwear e underwear tra gli oltre duecento elaborati provenienti dalle più prestigiose università europee.

Beachwear:

Prima classificata: Andrea Villegas Valenzuela – Colombia
Seconda classificata: Daniela Cafiero – Italia

Underwear

Prima classificata: Azzurra Di Lorenzo – Italia
Seconda classificata: Amanda Jane Givens – Stati Uniti

Photo Mare di Moda: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.maredimoda.com